B Block M

B  Block M

Dispositivo di sicurezza per vano di carico dei veicoli commerciali – furgoni di serie.
Il B Block M è un lucchetto adatto per tutti i furgoni di serie VAN dotati di doppia porta, conforme
agli standard di sicurezza richiesti dal settore courier; è il più completo e versatile della gamma grazie ad appositi accessori che semplificano l’installazione e massimizzano la funzionalità. 

Il lucchetto utilizza come organo di blocco una particolare camma a forma di C che avvolge in fase di chiusura il gancio applicato alla parte fissa del portellone. 

Questo aspetto ha diversi vantaggi: 

1. Quando il lucchetto si chiude, l’accoppiamento corazza-camma-gancio genera un unico corpo in grado di resistere più efficacemente agli attacchi dei più svariati utensili da scasso (martello, scalpello, piede di porco, giravite, pinza..).
2. Camma da 8mm di spessore il dispositivo è in grado di resistere a lungo contro gli attacchi di utensili da scasso non convenzionali come il martello da 5kg e il piede di porco. 

3. Il materiale di costruzione (acciaio legato e acciaio inox), il trattamento termico di indurimento superficiale (carbonitrurazione) e gli spessori della struttura costituiscono la naturale difesa del blocco contro l’impiego del trapano edel seghetto.

Questo modello di lucchetto è dotato di un cordino che consente l’apertura dall’interno da usare in situazioni di emergenza se il driver resta chiuso per errore nel vano di carico.